Chi siamo
Siamo un'officina artigianale...
…nata nel 1981, quando un diciannovenne Francesco Pezzolla iniziava a forgiare i suoi primi manufatti in ferro battuto: lanterne, lampadari e testiere da letto.
Sono passati oltre 30 anni da allora, la piccola bottega del fabbro è cresciuta, si è affiancato un giovane collaboratore, Domenico Chirulli, e la produzione si è ampliata.
Come un tempo, però, due cose non sono mutate: la cura meticolosa del fatto a mano e l’unicità preziosa dell’artigianale.
Noi indossiamo le cuffie idonee, voi però assicuratevi di non avere il volume molto alto. Questo è il suono della nostra autenticità.
Eccoci!


Cosa significa per noi artigianale?
- progettare su misura,
- scegliere materiali di alta qualità,
- prendersi cura di ogni dettaglio della lavorazione manuale.
Questi sono i valori semplici ma autentici in cui crediamo, che ci hanno fatto crescere e che condividiamo con chi ci sceglie.
Sono così importanti i numeri?
Non siamo un’azienda,
non produciamo in serie,
non accumuliamo numeri.
Artigiano vuol dire passato?

Certo, sappiamo fare questo.

D’altronde essere fabbro ad Alberobello, paese patrimonio dell’Unesco, non poteva che motivarci al recupero storico.


Però sappiamo fare anche questo.
Cos’è? È una lampada di design che combina acciaio inox e legno. Le volte alte e in pietra del trullo ristrutturato del nostro cliente richiedevano un elemento moderno, dall’estetica minimal e pulita. Artigianale, sartoriale.



Come fabbri, ci piace ideare soluzioni che siano funzionali ed efficienti; come artigiani ci piace che siano anche esteticamente coerenti e a misura delle tue esigenze.
Curioso? Vuoi dare un’occhiata ai nostri lavori?